[RECENTE]

Non potevo più essere un sostituto per il SAT. 😔

gredaisy logo
da Daisy · Aggiornato Nov 18, 2024 // Translated

l'ultima volta che ho sostenuto il SAT per qualcun altro è stata nel 2014. Ero alla fine dei miei 20 anni, ma pensavo ancora di poter passare per una studentessa delle superiori se mi vestivo adeguatamente.

Quel giorno, indossai una semplice camicia polo con una gonna a pieghe, cercando di somigliare a una studentessa tranquilla e innocente. Non misi trucco perché il mio hotel era un po' distante dal centro d'esame e non avevo tempo quella mattina, e avevo ancora mal di testa per tutto il modafinil che avevo preso. Inoltre, sapevo che la maggior parte delle ragazze cinesi delle superiori non lo usano.

Pensavo di essere convincente, proprio come nelle dozzine di volte in cui avevo sostenuto il SAT e l'ACT in precedenza, ma mi sbagliavo.

Il centro d'esame era presso una scuola internazionale a Bangkok, e l'ingresso era già affollato di studenti e dei loro genitori. Ho visto un padre thailandese benestante lasciare ... Il suo bel figlio e gli auguro buona fortuna per l'esame in tailandese.

Mentre mi avvicinavo all'ingresso, tenendo in mano un tesserino falso fatto male e il mio biglietto di ammissione, entrambi con una maldestra foto photoshoppata che doveva essere un mix tra il mio volto e quello dello studente per cui stavo facendo il SAT, notai uno degli esaminatori. Era un uomo bianco di mezza età con gli occhiali, e i suoi occhi sembravano seguirmi. Non stava guardando nessun altro in quel modo. Il mio stomaco si contrasse, ma tenni la testa bassa, afferrai il biglietto e continuai a camminare.

Quando cercai di entrare nel centro d'esame, si mise di fronte a me. “Sei uno studente?” chiese, fissandomi direttamente.

Mi bloccai. Il cuore iniziò a battere forte e la mente si svuotò. Per un secondo, pensai di essere stato scoperto. Ma mi imposi di sorridere e restare calmo. “Sì, signore,” dissi dolcemente, cercando di sembrare timido e innocente.

Non si mosse subito. Continuava a fissarmi come se cercasse di capire qualcosa. che ero ancora una studentessa. Mi sentivo tesa in tutto il corpo, come se tutti intorno a noi stessero osservando. Ero sicura che avrebbe preso il mio documento falso e chiamato qualcuno. Ero pronta a scappare.

Ma poi, dopo quello che sembrò un'eternità, mi fece un piccolo cenno e si fece da parte. Entrai rapidamente, tenendo la testa bassa e cercando di non mostrare quanto fossi spaventata. Quando finalmente mi sedetti nella sala delle prove, tirai un lungo respiro tremante.

Successivamente scoprii, a mie spese, che avrei dovuto continuare a mantenere alta la guardia, ma questa è una storia per un altro giorno.

Anni dopo, quando ho visto il film thailandese Bad Genius (2017), le scene intense mi sembrarono un déjà vu.

bad-genius.jpg

La prova stessa andò liscia e finii senza alcun problema. Ma quella domanda del supervisore mi perseguitò:

Sei una studentessa?

Mi resi conto che non sembravo più una scolara. Il mio viso e il mio comportamento non erano più sufficienti a ingannare le persone facendole pensare Ero un'adolescente. Quel giorno a Bangkok non è stato solo un momento di pericolo sfiorato, è stato il momento in cui ho capito che i miei giorni di fingere di essere una studentessa che faceva l'SAT e l'ACT erano finiti.

Oh, ho ottenuto un punteggio di 2380 quel giorno (su 2400).

— Daisy

Posta

Consulenza gratuita

Oppure... inviaci un messaggio a